Data di pubblicazione: 25/11/2024

Handimatica 2024: innovazione per l’inclusione

Dal 28 al 30 novembre 2024 si terrà a Bologna, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani, la 13ª edizione di Handimatica, la mostra-convegno nazionale promossa dalla Fondazione ASPHI Onlus. L’evento si focalizza su tecnologie digitali e soluzioni innovative per migliorare l’autonomia e la qualità della vita delle persone con disabilità.

Cosa aspettarsi? Handimatica 2024 propone un programma ricco di incontri, laboratori e presentazioni, rivolti a famiglie, professionisti e istituzioni. I temi centrali saranno l’accessibilità, la didattica inclusiva, l’autonomia lavorativa e abitativa, con dimostrazioni di strumenti e applicazioni che facilitano la vita quotidiana e l’inclusione sociale.

La manifestazione è un punto di riferimento per esplorare il ruolo della tecnologia nel superare le barriere e promuovere una società più equa, coinvolgendo esperti di diversi settori per stimolare dibattiti e condivisioni di buone pratiche.

Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale https://www.exposalutementale.it/handimatica-2024-dal-28-al-30-novembre-a-bologna/