Data di pubblicazione: 10/04/2025

Corsi gratuiti di Lingua dei Segni Italiana (LIS) a Genova

La Pro Loco Sampierdarena San Teodoro, con il Consorzio Pro Loco Genova, ENS Genova, Euroforma e il Comune di Genova, avvia corsi introduttivi gratuiti di Lingua dei Segni Italiana, nell’ambito del progetto regionale "Insieme si può", per promuovere l’inclusione e abbattere le barriere comunicative tra sordi e udenti.

I corsi, aperti a tutti senza limiti d’età o esperienza, partiranno dal 14 aprile in cinque sedi cittadine (Auser San Fruttuoso, Voltri, Borgoratti, Certosa e Agenzia per la Famiglia in via Garibaldi). Ogni corso prevede 20 ore di lezione con cadenza settimanale, tenute da docenti ENS qualificati.

L'iniziativa, sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pro Loco, mira a diffondere la cultura sorda e rafforzare la coesione sociale, offrendo strumenti concreti per una comunicazione più accessibile e inclusiva.

I corsi sono rivolti a insegnanti, operatori sociali, studenti, familiari di persone sorde e cittadini interessati. I posti sono limitati

 Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, le date e le sedi dei corsi, è possibile consultare il sito (https://www.prolocosampierdarenasanteodoro.org/) e contattare la Pro Loco Sampierdarena San Teodoro ed il Consorzio Pro Loco Genova con le seguenti modalità:

-telefono : 347-3814800; 346-3540631; 010-3044493

email: info@prolocosampierdarenasanteodoro.org